Phoenix Corporation

Romanzo in lavorazione

TRAMA
“Il cellulare di domani è nato. Ieri. Compralo oggi!” Questo lo slogan che accompagna il lancio del nuovo smartphone X7, di cui numerose scorte, in attesa di spedizione, stanno andando in fumo nel magazzino della Phoenix Corporation.
Mezz’ora prima il sistema di telecamere di sicurezza è stato hackerato e disattivato. Due minuti dopo sei persone a volto coperto hanno fatto irruzione nella struttura. Tre di loro hanno iniziato a distruggere parte del magazzino, mentre la quarta legava il responsabile di reparto. In questo momento, negli uffici al piano di sopra, il quinto svuota la cassaforte, mentre il sesto tiene sottotiro un uomo in giacca e cravatta.
Sarebbe la cronaca di un semplice furto, accompagnato da vandalismo e incendio doloso, se non fosse per un dettaglio: i sei criminali sono dipendenti della stessa società. All’elenco dei reati bisognerebbe aggiungere altre violenze, di varia natura, che si stavano consumando in alcuni uffici, ma tutti vengono interrotti dall’urlo disperato dell’allarme antincendio.
Questo è il risultato di una reazione a catena nata dalla crisi economica, i rapporti di lavori e i problemi personali di ventiquattro persone. Bisognerebbe fermarsi a riflettere e analizzare ogni singola azione ma non c’è tempo: un colpo di pistola e un cadavere chiudono la giornata lavorativa. Tutti i dipendenti, criminali compresi, torneranno a lavoro tra qualche giorno; ma lo scenario terribile che si prospetta potrebbe peggiorare.
Benvenuti in Phoenix Corporation! Caffè?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: